Ciao, mi chiamo Laura e sono

una 
web designer

chi sono

Ciao! Mi chiamo Laura e sono una web designer freelance, ovvero progetto e realizzo siti web per aziende e liberi professionisti occupandomi di ogni aspetto: dalle prime idee alla pubblicazione online.

La mia esperienza nel campo della comunicazione inizia nel 2017 quando, attraverso il tirocinio universitario, sono entrata per la prima volta in un’agenzia, dove poi ho continuato la mia esperienza per diversi anni occupandomi in parte di segreteria e amministrazione e in parte di copywrite e social media. 

A febbraio del 2019 mi laureo in Scienze della Comunicazione e nell’ottobre dello stesso anno decido di lasciare il lavoro in agenzia. 

Libera dagli impegni, in quel periodo decido di approfondire le conoscenze già acquisite all’università, e che più mi avevano appassionata, sui linguaggi di programmazione attraverso corsi e studio da autodidatta. 

Ho intrapreso così il percorso di web designer freelance, ho aperto la mia partita iva e ho iniziato a collaborare direttamente con aziende e liberi professionisti.

Perché scegliermi

CONTATTO DIRETTO

Essere una freelance, e quindi essere slegata dalle dinamiche di un’agenzia, mi permette di avere un contatto diretto e più umano con i miei clienti. Oltre al fatto che non avere degli orari d’ufficio e non avere limiti prestabiliti di tempo e di luogo nella gestione del mio lavoro, mi permette di avere maggiore flessibilità nel modo di relazionarmi col cliente e nell’impostazione di ogni progetto.

FORMAZIONE

La mia formazione e le mie esperienze su tutto ciò che riguarda marketing e comunicazione mi permette di avere una visione d’insieme del contesto in cui si inserisce il mio lavoro e di offrire ai miei clienti una consulenza completa, suggerendo anche eventuali collaborazioni con altri professionisti del settore. Oltre a questo continuo a coltivare costantemente le mie conoscenze attraverso corsi, letture e studio.

PRECISIONE

Essere estremamente organizzata mi permette di svolgere il mio lavoro in maniera precisa e rapida e senza tralasciare dettagli importanti, per dei risultati sempre ottimali e che rispecchino a pieno le esigenze del cliente oltre che la sua immagine come azienda o come libero professionista.

il mio perché

Mi hanno sempre affascinata tutte quelle cose che richiedono una parte di conoscenza tecnica, ordine e precisione, ma anche una buona dose di creatività, come ad esempio la cucina o anche l’architettura. 

Per questo il mio lavoro mi appassiona, per realizzare siti web infatti è necessario avere delle competenze tecniche specifiche per il buon funzionamento di un sito. Come la conoscenza dei linguaggi di programmazione, per cui un comando sbagliato o una semplice virgola fuori posto possono compromettere un intero sito.

Ma allo stesso tempo è necessario uno spiccato senso creativo, sia per la realizzazione di un design su misura del cliente, sia perché può rivelarsi utile manipolare e rivedere le regole tecniche per trovare sempre nuove soluzioni.

Più di ogni altra cosa però, il mio fine ultimo è quello di aiutare tutte quelle persone che vogliono approcciare al digital in maniera consapevole e pro attiva per poterne apprezzare il potenziale

Come? Dandogli uno strumento che sia in grado di supportare il loro business nel raggiungimento del loro obiettivi e permettendogli una crescita costante.

Lavoriamo insieme

Prenota una call conoscitiva di 30 minuti e parliamo insieme del tuo progetto.

Sarò felice di sentire la tua storia, darti i primi consigli e di capire insieme a te come posso aiutarti!

Start typing and press Enter to search